Vigili del fuoco, operatori di Protezione civile, forze dell’ordine e volontari impegnati nelle ricerche dell’86enne scomparso da Mercatale. Di lui però nessuna traccia: ex cacciatore, potrebbe essersi avventurato in una zona di bosco
Si è conclusa senza esito un'altra giornata di ricerche, a Mercatale e nelle zone vicine. Manfredo Giovi, l'86enne scomparso dalla serata di sabato, non si trova. A niente sono valsi gli sforzi degli uomini impegnati, finora senza interruzioni, a battere palmo a palmo campagne, boschi, aree nei dintorni della frazione divisa a metà fra Bucine e Montevarchi.
L'uomo, che oggi soffrirebbe di problemi di memoria, era stato un cacciatore: non è escluso perciò che sia entrato in qualche area boschiva forse conosciuta, non riuscendo però a ritrovare la strada per uscirne.
Nelle ricerche, coordinate dai Vigili del fuoco di Arezzo e Montevarchi, sono impegnati da giorni non soltanto i pompieri, presenti anche con i droni; ma anche le unità cinofile, gli operatori e i volontari specializzati di Protezione civile. Le squadre a piedi hanno setacciato le zone intorno a Mercatale e all'ultimo punto di avvistamento, ripercorrendo anche più volte l'area ma invano.
Un intero paese, quello di Mercatale, da due giorni in allerta: ma per ora di Manfredo Giovi non si trovano tracce.