23, Dicembre, 2024

Mobilità elettrica: attivate le infrastutture per la ricarica di veicoli elettrici

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da questo maggio sono attivi 20 punti di ricarica per i mezzi elettrici tra Figline e Incisa Valdarno.

Continua ad innovarsi la mobilità in Valdarno in quanto a sostenibilità. Grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale ed Enel X, nel comune di Figline e Incisa Valdarno, vengono installate ed attivate nel mese di maggio venti postazioni pubbliche per la ricarica di mezzi elettrici.

Saranno 10 le strutture, per un totale di 20 punti di ricarica, due punti di ricarica da 22 kW per postazione. Le infrastrutture consentono ai veicoli elettrici di usufruire di posti auto dedicati in prossimità di ogni colonnina mentre si effettua la ricarica.

Sarà Enel X ad occuparsi della manutenzione delle infrastrutture e della possibilità di ricarica tramite l'App Enel X Recharge o la card associata.

I punti di ricarica saranno situati nei seguenti punti delle cittadine: via Olimpia, via del Puglia, piazza della Libertà, Poste Figline, piazza Romania, piazza Don Minzoni, stazione Incisa, La Massa, Bricofer, via della Resistenza. L'istallazione delle infrastrutture di ricarica rienta nel Piano Nazionale per la mobilità elettrica che prevede l'istallazione capillare delle infrastrutture in tutte le regioni italiane.

 

Articoli correlati