Affidato l’incarico professionale per la redazione del progetto che permetterà al comune di Reggello di partecipare al bando per il cofinanziamento, aperto dalla Regione Toscana
L'Amministrazione comunale di Reggello pensa ad un nuovo progetto per Piazza Potente. La giunta ha appena dato il via libera, infatti, all'affidamento dell'incarico professionale ad un architetto perché prepari una proposta di progettazione da poter presentare alla Regione Toscana.
L'obiettivo del Comune, infatti, è quello di partecipare al bando regionale sulla "Rigenerazione urbana nelle aree interne della Toscana", un bando dal valore complessivo di 4 milioni di euro in tre anni (2019-2021) che saranno distribuiti ai comuni che ne avranno fatto richiesta, sulla base di una graduatoria, con cofinanziamenti massimi dell'80% dell'importo previsto.
Il bando, che si è aperto a inizio aprile e si chiuderà il 14 giugno, premierà in particolare quei progetti che dimostrino "non solo la coerenza con gli strumenti urbanistici e con i progetti di rigenerazione delle aree interessate, ma anche il livello di partecipazione pubblica all'intervento proposto, le scelte di edilizia sostenibile, le forme 'sperimentali' che potranno fare da progetto pilota".
Reggello ha deciso di partecipare dunque con un progetto che consenta di riqualificare la centralissima Piazza Potente, con l'obiettivo di restituirle finalmente decoro e identità.