Ecco tutti i nomi dei candidati a sindaco dei comuni di Bucine, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Figline e Incisa, Loro, San Giovanni e Terranuova: è qui che i cittadini sono chiamati a votare, a maggio
Si svolgeranno domenica 26 maggio le elezioni amministrative in sette comuni del Valdarno: e con la giornata di oggi si sono chiusi ufficialmente i termini per la presentazione delle candidature. Si tirano, insomma, le somme di chi concorrerà alla tornata elettorale. Vediamo chi sono i 23 candidati sindaci fra cui potranno scegliere i cittadini.
Son due i comuni con più di 15mila abitanti, nei quali dunque è possibile arrivare al ballottaggio: si tratta di Figline e Incisa e di San Giovanni. I candidati:
⇒ FIGLINE E INCISA VALDARNO
Giulia Mugnai, sindaco uscente, è la candidata di una coalizione di centrosinistra con tre liste: Partito Democratico, La Sinistra-Leu e la lista civica Sì con Figline e Incisa.
Silvio Pittori, candidato della coalizione che riunisce Lega, Forza Italia, UdC, Fratelli d'Italia e la neonata formazione civica Crederci Insieme.
Lorenzo Naimi, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle.
Cristina Simoni, candidata per una coalizione che raggruppa tre liste: Cristina Simoni Sindaco, Salvare il Serristori, Uniti per Simoni Sindaco.
Daniele Raspini, che guida la coalizione di liste civiche Raspini Sindaco Per Figline e Incisa e Idea Comune, Figline e Incisa in comune.
Lorena Tosin con la coalizione di partiti Sinistra per l'Alternativa, che riunisce Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano e Rifondazione Comunista.
⇒ SAN GIOVANNI VALDARNO
Valentina Vadi è la candidata della coalizione di centrosinistra che riunisce Partito Democratico, Liberi e Uguali, Ambiente Scuola Cultura Giovani, Valentina Vadi Sindaco.
Francesco Carbini, candidato della coalizione che riunisce le Liste Civiche per San Giovanni, San Giovanni Bene Comune, Si Amo San Giovanni, Carbini Sindaco.
Roberto Martini, candidato per la coalizione di centrodestra che riunisce Lega, Lista civica "Per un'altra San Giovanni – Forza Italia", Fratelli d'Italia e la Lista civica "SGV in salute".
Tommaso Pierazzi, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.
Sono invece cinque i comuni con meno di 15mila abitanti, che dunque eleggeranno il proprio sindaco con il turno unico di domenica 26 maggio. Sono Terranuova, Castelfranco Piandiscò, Loro, Bucine e Cavriglia. I candidati:
⇒ TERRANUOVA
Sergio Chienni, sindaco uscente, candidato della lista Insieme per Terranuova.
Mario Ghezzi, candidato sindaco della lista Centrodestra per Terranuova, che riunisce Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.
Andrea Rosi della lista Movimento Ecologista Terranuova.
⇒ CASTELFRANCO PIANDISCO'
Enzo Cacioli, sindaco uscente, candidato della lista di centrosinistra Progetto Comune.
Gianmarco Brunetti, candidato sindaco della Lista Civica Castelfranco Piandiscò.
Matteo Martelli, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle.
Moreno Botti, sindaco uscente, candidato della lista di centrosinistra Pratomagno Sostenibile.
Linda Tassini, candidata sindaco della lista civica Insieme per il Comune.
Nicola Benini, candidato sindaco del Centrosinistra per Bucine.
Andrea Tata, candidato sindaco della Lista civica Alleanza per Bucine.
Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, sindaco uscente, è candidato sindaco di Insieme per Cavriglia.
Gianluca Butini, candidato sindaco del Centrodestra per Cavriglia, che riunisce Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia.
Massimiliano Secciani, candidato del Movimento 5 Stelle.