21, Dicembre, 2024

Pacchetto scuola: le domande dal 29 aprile. Il tetto massimo del bonus sale a 300 euro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I bonus del Pacchetto Scuola, erogati in base a contributi regionali, vengono gestiti dal comune di residenza. A Rignano domande aperte dal 29 aprile e fino al 24 maggio

Pubblicato dal comune di Rignano sull'Arno il bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2019/2020, il cosiddetto “Pacchetto Scuola”. Si tratta di un contributo destinato agli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di 15mila euro. 

Una provvidenza economica unica, destinata a studenti in condizioni socio economiche più difficili, finalizzata a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica: dai libri scolastici, fino al materiale didattico e ai servizi scolastici.

Tra le principali novità di quest'anno si segnalano l'aumento dell'importo massimo erogabile che passa da € 280,00 (2018) a € 300,00 (2019), nonché l'ammissibilità anche per gli alunni frequentanti corsi di formazione professionale accreditati.

Il bando, l'avviso e il modulo di domanda sono presenti sul sito del comune di Rignano nella scheda servizio dedicata al Diritto allo studio – Pacchetto Scuola. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati