Il consigliere regionale Marco Casucci (Lega) ed il commissario della Lega Valdarno Simone Badii esprimono la loro vicinanza ai 54 addetti dell’azienda che stanno andando incontro alla procedura di licenziamento
Cotto Pratigliolmi: il consigliere regionale Marco Casucci, Lega, ed il commissario della Lega Valdarno Simone Badii esprimono la loro vicinanza ai 54 dipendenti.
“Abbiamo sempre seguito in tutte le sedi e con spirito di responsabilità la vertenza della Cotto Pratigliolmi di Faella, consapevoli della gravità della situazione. Adesso è arrivata la conferma che la storia della prestigiosa azienda è arrivata al capolinea. Anche attraverso la nostra interrogazione, lo scorso gennaio, siamo stati di stimolo affinché ai lavoratori potesse arrivare la cassa integrazione straordinaria in deroga al Jobs Act. Non possiamo che esprimere la nostra vicinanza ai lavoratori che vanno incontro alla procedura di licenziamento. Occorre che il sostegno di tutte le istituzioni, al di là delle sigle, sia reale perché dietro ogni lavoratore c’è un famiglia, che rischia di vedere peggiorata la propria situazione economica. Servono interventi urgenti a favore dei 54 dipendenti”, ha commentato il consigliere regionale Marco Casucci.
Anche il commissario della Lega Valdarno, Simone Badii, per conto di tutta la sezione, dichiara di “essere accanto ai lavoratori e di sostenerne la causa, visto che oltretutto si tratta dell’ennesima grave crisi aziendale che coinvolge il Valdarno”.