Nelle tre sezioni (suddivise in base all’entità del patrimonio immobiliare dei consorziati) ha vinto la lista “Più bonifica intra Tevero et Arno”, che già rappresentava la maggioranza. Nella prima seduta dell’Assemblea sarà eletto il nuovo Presidente
La lista di governo "Più bonifica intra Tevero et Arno" si conferma vincente alle elezioni consortili dell'Alto Valdarno. E c'è una donna ai vertici della classifica: Serena Stefani è risultata infatti la candidata più votata per l'assemblea, con 575 preferenze.
Proclamati gli eletti dopo le elezioni del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno per il rinnovo della governance dell’ente, che si sono svolti su cinque giorni dal 2 al 6 aprile, su tutto il comprensorio. Dalle urne è emersa chiaramente la vittoria della lista che aveva già conquistato il Consorzio nel 2013. Alla lista vincente vanno 12 dei 15 membri elettivi della nuova Assemblea, mentre alla compagine Libera Bonifica, risultata sconfitta, vanno 3 rappresentanti, uno per ciascuna delle tre sezioni.
Dai seggi elettorali emerge anche un altro dato interessante: entrambe le liste in campo hanno puntato sul rinnovamento. Tra i 15 eletti infatti si trovano solo cinque membri riconfermati. Ecco tutti gli eletti:
Scrutinate le schede, adesso ci sono dieci giorni di tempo per promuovere eventuali ricorsi contro le operazioni elettorali e la proclamazione. Solo una volta completato l’iter della convalida degli eletti e dei risultati, sarà convocata la nuova assemblea, che avrà anche il compito di eleggere il futuro Presidente del Consorzio.