18, Dicembre, 2024

Finale di Coppa Italia di Promozione, il Terranuova Traiana vuole scrivere la storia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Terranuova Traiana al “Bozzi” di Firenza sfida il Cascina nella gara che mette in palio la Coppa Italia di Promozione. Chi vince si qualifica anche per gli spareggi regionali di maggio

Appuntamento dal valore storico per il Terranuova Traiana, impegnato alle 15.30 di domani (giovedì) allo stadio "Gino Bozzi" di Firenze con il Cascina nella gara che mette in palio la Coppa Italia di Promozione. 

Dopo avere eliminato nel primo turno la Castelnuoves e l'Arno Castiglioni Laterina, i valdarnesi hanno superato negli ottavi di finale il Soci, nei  quarti la Chiantigiana e in semifinale l'Audax Rufina, prima di approdare a questo importante appuntamento. La truppa di mister Marco Becattini scenderà in campo anche per riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Dicomano, coi biancorossi che sono rimasti al primo posto della classifica (49 punti) del girone B, con il margine sul Pontassieve che si è ridotto a tre sole lunghezze (dal canto loro i pisani sono quinti nel girone C).

In caso di parità al novantesimo, verranno disputati i tempi supplementari e persistendo la parità al 120’ si andrà alla lotteria dei calci di rigore. Chi vince, oltre a portarsi a casa il  trofeo, guadagnerà il pass per gli spareggi regionali di fine maggio dove, insieme alle vincenti dei play-off dei tre gironi di Promozione, verrà messo in palio un posto per il prossimo campionato di Eccellenza.

Le attese sono per una partita combattuta e aperta ogni risultato e che entrambe le contendenti giocheranno a viso aperto, per la conquista di una coppa che avrà un posto d'onore nella bacheca del vincitore. 

Articoli correlati