07, Gennaio, 2025

Orti sociali: aperto il bando per l’assegnazione. Domande entro il 3 maggio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I terreni disponibili si trovano in località scampata. Possono farne richiesta persone residenti nel comune di Figline e Incisa, che non abbiano già appezzamenti di terreni coltivabili

C’è tempo fino al 3 maggio per presentare domanda per l'assegnazione di orti sociali del Comune di Figline e Incisa, situati in località Scampata. Per partecipare è necessario essere maggiorenni, residenti a Figline e Incisa; essere in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell’eventuale orto assegnato; non essere proprietari di appezzamenti di terreni coltivabili nel territorio comunale o nei comuni confinanti.

La graduatoria, che sarà stilata sulla base dei punteggi previsti nel bando, rimarrà valida fino alla pubblicazione del nuovo bando. L’assegnazione è invece da intendere a tempo illimitato per i pensionati. Per tutti i cittadini non pensionati, invece, la concessione avrà una durata massima di cinque anni e, trascorso tale periodo, l’orto rientrerà automaticamente nella disponibilità dell’ente.

Regolamento comunale, modulistica e bando sono a disposizione sul sito internet del comune di Figline e Incisa. I moduli, opportunamente compilati e corredati di un documento di identità, devono essere consegnati entro le 13,30 del 3 maggio presso uno dei due Sportelli FacileFiv del Comune, a Figline o a Incisa. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati