16, Gennaio, 2025

Giornata internazionale della Donna, iniziativa congiunta di Lions Club Valdarno Host, Fidapa BPW Italy Valdarno e AIDIA Firenze

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento venerdì 8 marzo a Figline: “Non festeggiamo ma ricordiamo”

In occasione della Giornata internazionale della Donna, venerdì 8 marzo 2019, il Lions Club Valdarno Host, la FIDAPA BPW Italy del Valdarno e AIDIA Firenze hanno scelto di celebrare insieme con un evento: "Non si tratta di ritrovarsi per festeggiare, ma di ricordare – spiegano le organizzatrici – ad esempio, avere presente che la vita al femminile parla di tante cose oltre le sofferenze e le disparità, parla di affetti, di amore, di lavoro e di capacità; di una vita positiva e anche scoppiettante; evidenzia saperi, competenze, creatività e con loro colori, allegria, vita, vivacità".

"Sappiamo bene che non c’è niente da festeggiare quando le cronache quotidiane parlano di donne in termini di violenze, morti e discriminazioni. Purtroppo , è soprattutto in questo modo che  l’altra metà del cielo, quella sempre più in ombra, arriva ai media. Tuttavia, con la scelta congiunta di celebrare in questo modo la giornata internazionale dedicata alle donne, si vuole mettere in evidenza che, oltre alle sofferenze e alle disparità, la vita al femminile parla di tante altre belle cose". 

Il senso dell'iniziativa di Lions Club Valdarno Host, FIDAPA BPW Italy Valdarno e AIDIA Firenze è di mettere in risalto le cose belle che le donne producono e di cui sono capaci. Lo faranno venerdì 8 marzo a Figline Valdarno presso il ristorante “Convivio in Casagrande”, dalle ore 18,30, inaugurando una mostra dal titolo: “Donne ordinarie diversamente lucide”, dove pittura, poesia, canto e arte offriranno momenti di riflessione e senso artistico in varie forme.

Dopo l’incontro pubblico con le artiste protagoniste della mostra, la serata proseguirà con una interessante conviviale, durante la quale due notissime relatrici offriranno ai presenti l’opportu nità di conoscere ancora meglio il meraviglioso “universo femminile”. Si tratta della Dott.ssa Patrizia Aproni, Presidente del Museo Marino Marini  e della Prof.ssa Donatella Lippi, Presidente Associazione Lyceum.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati