15, Gennaio, 2025

Il gruppo scout Agesci ha celebrato il “Thinking Day” alla Gruccia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La “Giornata del Pensiero” organizzata in occasione del compleanno del loro fondatore, Sir. Robert Baden Powell, ha visto gli scout insieme all’associazione A.V.O. Valdarno – Gruppo Clownterapia

Il gruppo scout Agesci di Montevarchi ha celebrato nella mattina all'ospedale della Gruccia il "Thinking Day", la "Giornata del Pensiero" che tutti gli scout del mondo celebrano in occasione del compleanno del loro fondatore, Sir. Robert Baden Powell.

Insieme all'associazione A.V.O. Valdarno – Gruppo Clownterapia sono stati organizzati momenti di gioco e attività varie negli spazi verdi intorno all'ospedale.

I ragazzi hanno passato una piacevole mattinata con le magie, i palloncini e tutti i colori che contraddistinguono i volontari che fanno servizio nel reparto pediatria.

"Come per tradizione, nel 'Thinking Day', il Gruppo Scout ha portato un piccolo contribuito che verrà devoluto al gruppo della Clownterapia sotto forma di materiali da poter utilizzare nelle loro attività. La Giornata si è poi conclusa con la celebrazione della Messa nella cappella dell'Ospedale".


 

Articoli correlati