Rignano al centro della cronaca nazionale da quando, ieri sera, sono scattati gli arresti domiciliari per Tiziano Renzi e Laura Bovoli. Il sindaco Daniele Lorenzini e la lista di maggioranza Insieme per Rignano intervengono con due brevi note
Telecamere nazionali puntate su Rignano sull'Arno da ieri sera, quando la Guardia di Finanza ha eseguito la misura degli arresti domiciliari a Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori dell'ex premier Matteo Renzi, con l'accusa di bancarotta fraudolenta e fatture false. L'inchiesta, che ha portato ai domiciliari la coppia più una terza persona, riguarda tre società riconducibili alla Eventi6 di Renzi senior, per la quale erano già state portate avanti indagini culminate con il rinvio a giudizio delle persone coinvolte.
Oggi il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini commenta in una nota: "Abbiamo piena fiducia nella magistratura, sempre, sia che le indagini finiscano con l'archiviazione, sia che finiscano con una richiesta di archiviazione, sia che le indagini finiscano con una richiesta di rinvio a giudizio. Siamo assolutamente garantisti da questo punto di vista, rinnovo la mia piena fiducia nella magistratura che opera con grande trasparenza, serietà, autorevolezza e imparzialità. Spero quanto prima che chi è accusato possa difendersi nelle aule di tribunale e si faccia chiarezza in maniera definitiva."
Anche la Lista Insieme per Rignano, che rappresenta la maggioranza consiliare, commenta: "Apprendiamo dagli organi di stampa che risultano agli arresti domiciliari due nostri concittadini, l'ex segretario del PD Rignano Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli. La nostra lista, da sempre convintamente garantista, nel rispetto della Magistratura e dei diritti degli indagati, si auspica che tutto possa essere chiarito quanto prima e si augura chei due arrestati possano rispondere alle accuse. Insieme per Rignano non recederà mai dalle sue posizioni in materia; siamo assolutamente garantisti da questo punto di vista, rinnoviamo la nostra piena fiducia nella Magistratura che opera con grande trasparenza, serietà, autorevolezza e imparzialità. Abbiamo piena fiducia nella Giustizia, sempre".