In prima istanza è stato vietato il transito ai veicoli e ai pedoni sul ponte che attraversa l’Arno a causa delle forti piogge e del fiume in piena. Riaperto poi nel pomeriggio
Le piogge incessanti e lo scioglimento delle abbondanti nevicate hanno messo in allerta esondazione molte parti della Toscana incluso il Valdarno: in particolare, la zona di Laterina dove l'Arno ha raggiunto considerevoli livelli di guardia.
Il comune di Laterina Pergine ha, perciò, disposto l'ordinanza, in accordo con la protezione civile, di chiusura del ponte Catolfi, il quale collega Laterina con la frazione di Impiano, per garantire l'incolumità pubblica; il fiume in piena, infatti, ha superato la portata idrica di 600 mc/s.
La circolazione sarà riaperta soltanto se nel corso della giornata i livelli si abbasseranno al di sotto della soglia critica: tutti gli aggiornamenti sul sito del comune di Laterina Pergine. Al momento, il Valdarno è ancora colpito dal maltempo, con forti piogge previste per tutta la giornata.
+++ AGGIORNAMENTO +++
In considerazione dell'abbassarsi della portata dell'Arno, il ponte è stato riaperto alla circolazione.