23, Novembre, 2024

Isis Valdarno, tra il passato, il presente e il futuro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro con gli ex diplomati e gli studenti si è tenuto all’Auditorium della Banca del Valdarno di San Giovanni

Isis Valdarno tra passato, presente e futuro: l'Istituto ha riunito gli ex diplomati e gli attuali studenti delle quinte all'Auditorium della Banca del Valdarno di San Giovanni. Molti coloro che hanno portato l'esperienza vissuta nella scuola e soprattutto i risultati ottenuti nel mondo del lavoro. Secondo il rapporto Eduscopio, promosso come ogni anno dalla Fondazione Agnelli, l'Istituto sangiovannese, che comprende ITE Severi, ITT Ferraris e IP Marconi, si è classificato al primo posto per i risvolti occupazionali nel confronto con lo stesso indirizzo di altre scuole nell’area che ricopre un raggio di 30 Km partendo da San Giovanni Valdarno – Montevarchi. 

Lorenzo Pierazzi, dirigente Isis Valdarno: "L'iniziativa ha unito il presente rappresentato dai ragazzi che l'anno scorso si sono diplomati, il passato con chi si è diplomato tanti anni fa e il futuro con i ragazzi delle attuali quinte ai queli tutti abbiamo fatto un 'in bocca la lupo' in vista del prossimo esame di stato".

 

Roberto Martini, ispettore tecnico coordinatore del corpo ispettivo dell'ufficio regionale per la Toscana: "L'iniziativa sottolinea l'importanza della scuola che ha una ricaduta sull'occupazione particolare".

 

Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni: "E' un modo per presentare la scuola e i suoi risultati e per mettere in risalto che quando ci si diploma in tali istituti è facile anche trovare lavoro".

 

Articoli correlati