24, Novembre, 2024

Coppa Toscana, vincono i montevarchini della Firenze Marathon

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo posto per i Ragazzi, secondo per le Ragazze. Tra di loro, 13 atleti valdarnesi (e un allenatore) del Gs Fiamme Verdi Montevarchi “prestati” al club fiorentino. Risultati anche nei campionati regionali dei Cadetti

La Firenze Marathon vince la Coppa Toscana Ragazzi e si piazza al secondo posto in quella delle Ragazze. Cosa c’entra il Valdarno? C’entra eccome, perché nelle file dei fiorentini gareggiavano 13 ragazzi del Gruppo Sportivo Fiamme Verdi di Montevarchi, con un ruolo tutt’altro che secondario per il risultato finale.

Dopo cinque tappe combattutissime – quattro a Firenze e una a Colle Val d’Elsa – disputate su campi diversi da tutte le società della Toscana divise in gruppi per provincia, la Firenze Marathon ha vinto la classifica a squadre maschile con 148 punti all’attivo, frutto di quattro primi posti in cinque giornate. Medaglia d’oro al collo per i montevarchini Andreas Celoleskaj, Marco Cerini, Giosuè Fantoni, Federico Genova, Raoul Matasoni, Stuard Ramirez Sosa e Francesco Venturella. A loro spetta ora il tappeto d’onore: saranno infatti premiati insieme a tutti i vincitori nel Salone dei Cinquecento di Palazo Vecchio, a Firenze.

Ottima prova anche della squadra femminile, che dopo aver vinto la gara inaugurale non è più scesa oltre il secondo posto e ha chiuso con 142 punti, sei in meno dell’Atletica Livorno prima classificata. In pista c’erano le Fiamme Verdi Asia Musella, Lucrezia Romero, Emma Sangalli, Benedetta Stracqualursi, Gaia Valentini e Chiara Venturella. A guidare entrambe le squadre, il tecnico montevarchino Roberto Fantoni.

Intanto nell’ultimo fine settimana arrivava anche il secondo posto regionale a squadre tra i Cadetti per la Firenze Marathon. Ai campionati toscani societari di Campi Bisenzio hanno partecipato anche le montevarchine Martina Falagiani e Maria Vittoria Salani, la prima ottenendo due secondi posti negli 80 e nei 300m per poi vincere il bronzo nella staffetta 4x100m insieme anche alla compagna delle Fiamme Verdi. tra i Cadetti, Leonardo Di Schino ha vinto la staffetta 4x100m partendo come primo frazionista, mentre Mirko Bardelli ha sfiorato il record personale sui 2.000m.
 

Articoli correlati