Dalla mezzanotte del 7 gennaio i varchi elettronici si accenderanno nelle vie del centro storico: completata l’implementazione delle autorizzazioni, il sistema è pronto ad entrare a regime
Varchi elettronici in funzione da lunedì 7 gennaio, già dallo scoccare della mezzanotte, nel centro storico di Montevarchi: entra finalmente a regime il sistema di controllo del traffico nella Ztl attraverso gli occhi elettronici, che vigileranno sui punti di accesso verificando le targhe e il rispetto degli orari di autorizzazione all'ingresso. Attenzione dunque, perché in caso di irregolarità la sanzione sarà automatica.
Ricordiamo quali sono gli orari in cui è consentito l'accesso nella Ztl di Montevarchi:
– Via Roma è liberamente accessibile al traffico dalle ore 6 alle ore 13 ogni giorno. Dopo tale orario, l'ingresso sarà possibile solo agli autorizzati e ai diversamente abili con permesso.
– Via Cennano, via Isidoro Del Lungo, via Poggio Bracciolini, via Marzia e via Palloni sono transitabili dalle ore 6 fino alle ore 21, ogni giorno; dopo tale orario, l’accesso sarà riservato solo ai detentori di permesso.
Gli Uffici della Polizia Municipale hanno messo a sistema tutti i numeri di targa dei permessi cartacei rilasciati finora, agevolando così il cittadino che non ha effettuato alcuna nuova richiesta. Tutti i permessi vengono rilasciati gratuitamente. Per i portatori di handicap, si rammenta che il permesso è nominativo e pertanto la variazione di auto legata a quel permesso deve essere comunicata sempre alla Polizia Municipale potendo utilizzare il numero segnalato al varco di accesso.