05, Luglio, 2024

Aperta l’area di sgambatura per cani di Levane. Chiassai: “Un altro impegno con i cittadini rispettato”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Area di circa mille metri quadrati, vicino all’Ambra, in uno spazio verde pubblico: adeguatamente recintata, è la prima del comune di Montevarchi. Il sindaco: “Abbiamo risposto ad una esigenza dei nostri cittadini”

È stata aperta al pubblico la nuova area cani realizzata nella frazione di Levane, in un'area verde lungo l'Ambra. Tolti i lucchetti, ora il cancello è aperto alla cittadinanza che intende usufruirne. Si estende su una superficie a verde di circa mille metri quadrati, delimitata da adeguata recinzione e completata, all'interno, con arredi per la sosta delle persone e del cane. Lo spazio si trova in pieno centro abitato, lungo il parco fluviale, raggiungibile a piedi ma vicino anche ai parcheggi in via Zamponi, via Ambra e zona Coop.

“Abbiamo rispettato un altro impegno, messo nero su bianco, nel nostro programma elettorale – è il commento del Sindaco Silvia Chiassai Martini – molti cittadini possiedono un cane che, ai sensi del regolamento comunale, non può essere portato senza guinzaglio nelle aree pubbliche. Avevamo ricevuto molte sollecitazioni da parte degli abitanti per realizzare un’area di questo tipo proprio nella frazione. Siamo partiti da Levane ma contiamo, molto presto, di arrivare anche a Montevarchi".

"In questo modo – ha aggiunto il sindaco – ci siamo adeguando a quei Comuni che hanno già investito, anche in termini di civiltà, sul rapporto che regola gli amici a quattro zampe con il cittadino. L’obiettivo è anche quello di migliorare il decoro e la pulizia degli ambienti pubblici mettendo a disposizione della cittadinanza spazi idonei per la sgambatura dei cani. Credo che sarà un’opportunità apprezzata dalle persone perché qui potranno portare i loro animali per giocare, svagarsi in piena libertà e sicurezza”.

L’amministrazione comunale invita naturalmente gli utenti dell’area al rispetto delle norme di utilizzo e di comportamento contenute nella cartellonistica apposta.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati