30, Aprile, 2024

Minaccia nella notte passanti e carabinieri con una carabina e un coltello. Arrestato

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo, un 64enne valdarnese, è stato arrestato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Sul posto i carabinieri di San Giovanni, Terranuova, Levane e Pergine

Ha minacciato, alle 3.30 di notte, sul ponte Mocarini a Terranuova i passanti e i carabinieri intervenuti con una carabina ad aria compressa e un coltello. L'uomo, un 64enne della zona, è stato arrestato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Alla centrale operativa della compagnia di San Giovanni è arrivata una richiesta di intervento: un uomo armato stava minacciando gli automobilisti sul ponte Mocarini a Terranuova. I carabinieri della stazione locale, dell'aliquota radiomobile di San Giovanni, e delle stazioni di Levane e Pergine hanno raggiunto il luogo.

All'arrivo dei militari il 64enne, in stato confusionale, li ha minacciati con il fucile intimandogli di non avvicinarsi. Dopo momenti di tensione e di tentativi di tranquillizzarlo i carabinieri sono riusciti a disamarlo e bloccarlo. Sequestrati un coltello della lunghezza di circa 30 centimetri e una carabina ad aria compressa “Diana” calibro 4,5 in suo possesso. 

L'uomo è stato arrestato e portato nella caserma dei carabinieri della stazione di Terranuova.

 

Articoli correlati