Terza edizione dell’iniziativa promossa dal Panathlon Club Valdarno, che premia la capacità degli studenti di coniugare risultati nell’attività sportiva e nel percorso didattico
Un riconoscimento a chi è in grado di coniugare al meglio l'attività sportiva e il percorso di studi, non dando la precedenza all'una sacrificando l'altro, come invece spesso accade: è la Borsa di Studio 'Giovanna Notaro', dedicata anche in questa terza edizione a quegli studenti che sanno far andare di pari passo in modo eccellente sia i risultati nell'attività sportiva, sia quelli nel proprio percorso didattico.
Per l'anno scolastico 2017/2018, il riconoscimento è stato assegnato ieri a Gaia Di Trapani, giovane studentessa della classe terza B del Liceo Sportivo dell'Isis Varchi di Montevarchi; ma anche atleta di Ginnastica Ritmica della Società Ginnica 'Falciai' di Arezzo, con la quale partecipa al Campionato di Serie A. Gaia, residente a Cavriglia, si è classificata terza all'ultimo Campionato Italiano nella Specialità Cerchio ed è tra le dieci atlete di interesse nazionale della Federazione.
La cerimonia di consegna si è svolta ieri, mercoledì 7 novembre, nell'Aula Magna del Varchi, alla presenza degli studenti del Liceo Sportivo. La Borsa di Studio 'Giovanna Notaro', dedicata agli studenti di questo indirizzo, è stata istituita nel 2015 per volere della Famiglia Notaro, con la collaborazione dell'Isis 'B. Varchi' e del Panathlon Club Valdarno. Nelle due precedenti edizioni è stata assegnata agli studenti Davide Falchi e Andrea Poggesi.
Della Commissione che si occupa dell'attribuzione della Borsa di Studio fanno parte la Professoressa Chiara Casucci, Dirigente del Varchi; la Professoressa Patrizia Odorici, insegnante del Liceo Sportivo, il dottor Giacomo Santi e il geometra Franco Storri per il 'Panathlon Club Valdarno' e il dottor Giuseppe Notaro in rappresentanza della famiglia Notaro. Gaia Trapani sarà ospite d'onore anche della Conviviale del mese di novembre del Panathlon Club Valdarno.