Cambia il porta a porta nel comune di Castelfranco Piandiscò: dal 3 novembre non verrà più ritirato l’indifferenziato il sabato mattina, mentre anche il multimateriale abbandona i cassonetti
Cambia in questi giorni il sistema di raccolta porta a porta nel comune di Castelfranco Piandiscò: un giorno di ritiro in meno, quello del sabato mattina, per uniformare però su tutto il territorio comunale l'organizzazione della raccolta e puntare così a migliorare ancora la performance, già buona, della differenziata. Ricordiamo che i cittadini di Castelfranco Piandiscò, nel 2017 (qui i dati certificati) con il 59% hanno fatto meglio di tutti in Valdarno aretino, e a livello valdarnese sono terzi, dietro soltanto a Reggello e Rignano.
Ed ecco dunque cosa cambia. A partire dal 3 novembre, il sabato non verrà più raccolto il rifiuto indifferenziato, che potrà essere conferito solo il mercoledì utilizzando gli appositi mastelli consegnati nelle scorse settimane ai cittadini: chi non lo ha ancora ricevuto può ancora conferire con i sacchi (e contattare il numero verde di 6Toscana o recarsi al centro di raccolta di Faella per richiedere la fornitura).
Altri cambiamenti invece scatteranno nelle prossime settimane, quando verranno tolti dalle strade tutti i cassonetti gialli per il conferimento del multimateriale: anche questa tipologia di rifiuto sarà raccolta infatti con sistema porta a porta, solo il martedì, con il sacco giallo fornito nel kit. Resteranno in strada solo le campane verdi del vetro.