La banca avrà sede nei locali del Comune. La filiale sarà di nuovo attiva entro dicembre
Hanno preso il via, nei locali di via Giovanni XXIII messi a disposizione dall'Amministrazione comunale, gli interventi di risistemazione e adeguamento a sportello bancario necessari per la riattivazione della filiale MPS di Castelnuovo dei Sabbioni. La filiale dovrebbe essere di nuovo attiva entro dicembre.
Grazie all'accordo raggiunto con l'Amministrazione comunale infatti, Banca Monte dei Paschi riuscirà a garantire il proseguimento di un servizio di fondamentale importanza per il territorio e per la comunità castelnuovese.
Nei mesi scorsi, subito dopo aver appreso la necessità di trasferire lo sportello il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e la Giunta Comunale di Cavriglia, sollecitata anche dai cittadini preoccupati per le sorti del servizio, hanno incontrato i rappresentanti dell'istituto di credito senese. Preso atto della situazione, l'Amministrazione Comunale e Banca Mps hanno convenuto sull’opportunità di trasferire la sede di Castelnuovo presso i locali di proprietà comunale di Via Giovanni XXIII.
L’accordo con l’Amministrazione ha visto anche la stipula di un contratto di affitto in base al quale l’istituto di credito verserà 600 euro mensili.