23, Novembre, 2024

Turismo, corso di formazione gratuito per 15 giovani che vogliono lanciarsi nel settore

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Opportunità per chi ha un’idea imprenditoriale da trasformare in start up: il corso, dell durata complessiva di 96 ore, fornirà sia la formazione di base che l’assistenza personalizzata ai giovani con meno di 29 anni che si iscriveranno. Il corso si svolgerà a Monevarchi ed è finanziato dalla Regione Toscana

Quindici posti disponibili per altrettanti giovani con meno di 29 anni, residenti in Valdarno e in Toscana, che vogliono diventare imprenditori del turismo, o che hanno un'idea da poter trasformare in opportunità concreta di lavoro in questo ambito: è la possibilità offerta dal corso di formazione gratuito organizzato a Montevarchi da Athena grazie a fondi europei messi a disposizione dalla Regione Toscana. 

A spiegare i dettagli è stato Giuseppino Piras, Direttore dell'agenzia Athena: "Si tratta di un corso di 96 ore nel complesso, che si compone di due fasi: una dedicata alla formazione vera e propria, e che fornisce gli strumenti e le conoscenze necessarie per avviare e gestire una impresa del settore del turismo in Valdarno (o in Toscana); l'altra parte è invece personalizzata, con consulenza e orientamento dedicati al singolo partecipante al corso.

"Per noi è molto importante aprire a queste iniziative che scommettono sul turismo – ha detto il sindaco Silvia Chiassai Martini – anche noi come amminsitrazione comunale abbiamo investito in questi mesi per migliorare l'accoglienza turistica e rendere Montevarchi una meta turistica, al di là della sua posizione di crocevia fra Firenze, Siena e Arezzo".  

Il corso si svolgerà a Montevarchi presso la sede di Athena. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 9 novembre: il corso è aperto a cittadini residenti in Toscana, con meno di 29 anni, che siano disoccupati, inoccupati o inattivi.  Per informazioni e iscrizioni, occorre rivolgersi all'agenza, situata in viale Giacomo Leopardi a Montevarchi. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati