24, Luglio, 2024

Ripartiti i lavori al torrente Ponterosso: intervento per la messa in sicurezza idraulica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il cantiere era rimasto sospeso in attesa del via libera del Genio civile alla variante. Ora sarà sistemato l’alveo anche nel tratto da via Copernico alla SR69, mentre nei prossimi mesi saranno appaltati i lavori sulle fognature dello Stecco

Sono ripartiti in questi giorni i lavori per la messa in sicurezza idraulica del torrente Ponterosso, a Figline: si tratta di un progetto del Comune che prevede un investimento complessivo di 4 milioni di euro. I lavori erano stati sospesi per alcune settimane in attesa che venisse approvata dal Genio civile la variante al progetto. 

Grazie al via libera, ora si potrà intervenire anche sul tratto di alveo del Ponterosso che corre da via Copernico e fino all’intersezione con la Strada Regionale. In questa fase, che terminerà entro la fine di novembre 2018, è stata affidata inoltre la progettazione per i lavori necessari sul sistema fognario dello Stecco, che saranno eseguiti con un ulteriore incarico nei prossimi mesi.

A questo intervento da 450mila euro seguiranno altre due fasi: la prima riguarderà il tratto di torrente compreso tra il cantiere comunale e il ponte dello Stecco, per un investimento di 2.266.000 euro; l’altra consisterà nel collegamento tra il torrente Ponterosso e il Borro delle Granchie, per il quale sono stati stanziati 1.125.000 euro.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati