Dal 27 agosto al 7 settembre nuovi corsi: offerta ampliata dal comune di Figline e Incisa per rispondere alle esigenze dei genitori
Ultimi giorni per iscriversi ai centri estivi del Comune di Figline e Incisa che, per il secondo anno consecutivo, ha organizzato due turni extra a fine agosto e a settembre rispetto alla turnazione tradizionale, proprio per rispondere alle richieste delle famiglie: corsi per i bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 agli 11. Si tratta di un investimento che il Comune ha compiuto anche grazie a contributi statali per 106mila euro.
A curare l’organizzazione dei centri estivi riservati alla fascia 3-6 anni, dal titolo “Jumamji e acqua e sabbia”, è la cooperativa L’Inchiostro. In questo caso rimangono solo pochissimi posti disponibili per il turno dal 3 al 7 settembre, presso la scuola dell’Infanzia di San Vito. La quota di partecipazione è di 80 euro; su richiesta è compresa anche mensa, merenda, assicurazione, trasporto e accoglienza (iscrizioni e informazioni: 347.7558550 o 345.6532258; www.linkiostro.org).
Per i ragazzi dai 7 agli 11 anni c’è invece il centro estivo “Ancora estate ragazzi!”, che si terrà nella palazzina adiacente alla scuola di Primo Grado “Leonardo Da Vinci” di Figline, a cura di Conkarma. In questo caso i turni rimasti a disposizione sono due (dal 27 al 31 agosto e dal 3 al 7 settembre) e si terranno in orario 7,30-16,30. La quota di partecipazione è di 100 euro (con una riduzione di 15 euro a turno, a famiglia, in presenza di fratelli e di 10 euro per iscrizione su più turni). È compresa colazione, mensa, merenda, assicurazione. Il trasporto è riservato ai bambini provenienti da Incisa. Questo centro estivo è aperto anche ai bambini e alle bambine residenti fuori da Figline e Incisa Valdarno (iscrizioni: 331.1380711, conkarma@conkarma.it).