Tifosi rossoblù di nuovo sul piede di guerra contro l’amministrazione comunale: “Un’altra stagione sta per cominciare, e come per la stagione scorsa ancora attendiamo risposte sullo stadio e sugli impianti di allenamento del nostro Montevarchi”
Lo scorso mese di marzo i gruppi della curva “Vasco Farolfi”, il cuore del tifo montevarchino, avevano attaccato l' amministrazione comunale per le condizioni nelle quali versa lo stadio “Brilli Peri" e per una serie di promesse non mantenute sulla sua ristrutturazione.
A distanza di pochi mesi, i supporter rossoblù rinnovano la loro critica con un post pubblicato sulla loro pagina facebook: "Un’altra stagione sta per cominciare, e come per la stagione scorsa ancora attendiamo risposte sullo stadio e sugli impianti di allenamento del nostro Montevarchi. Ad oggi -si legge nel post- nessuno ci ha spiegato se, quando e come il Brilli Peri verrà ristrutturato, o come e da chi verrà gestito, nessuno ci ha spiegato se, quando e tantomeno dove verranno costruiti o allestiti campi di allenamento. Sono passati mesi da quando abbiamo chiesto solo delle semplici risposte e ancora stiamo aspettando".
I tifosi indicano come mancanza di rispetto sia il dovere giocare in uno stadio che definiscono "scalcinato" come il dovere mandare le squadre giovanili a giocare e allenarsi in giro per il Valdarno. "Vogliamo evitare -aggiungono- di passare settimane come quelle prima del derby dell’anno scorso con sopralluoghi continui e capienze ridotte: ci era stato detto che sarebbe stata una situazione momentanea, ma è evidente che non è così. A noi non interessano le ricadute politiche di quello che diciamo: è chiaro che se ora abbiamo delle domande le rivolgiamo a chi in questo momento può decidere e rispondere. Se qualcuno ci accusa di speculazione politica o, dall’altra parte, ci considera funzionali a criticare l’amministrazione, può concentrarsi sulle vicende nazionali. A noi interessano solo fatti e risposte. Bravo chi ce le darà e farà di conseguenza".