Il documento presentato da Francesco Maria Grasso sarà sottoposto al consiglio comunale del prossimo 13 luglio
Una mozione per chiedere di posticipare le scadenze delle rate della Tari, l'imposta sui rifiuti: a presentarla, in vista del prossimo Consiglio comunale del 13 luglio, è Francesco Maria Grasso, capogruppo di Montevarchi Democratica. "Molti concittadini – spiega – stanno protestando perchè stanno arrivando in questi giorni le cartelle di pagamento della Tari con scadenza della prima rata al 30/06/18. Abbiamo ricevuto come Montevarchi Democratica molte proteste ed abbiamo verificato il grave disagio in cui tante famiglie sono state lasciate sole in tale grave disservizio. Ma cosa ci voleva a spedire almeno un mese prima le cartelle di pagamento?".
"Dopo il taglio di numerosi servizi, basta vedere come l'URP non è più aperto il martedì ed il giovedì pomeriggio, e a Levane è aperto un solo giorno a settimana senza parlare di altri servizi cancellati da questa amministrazione – continua Grasso – anche queste disfunzioni mettono in ridicolo il rapporto di fiducia tra cittadini e Comune. La nostra mozione per rinviare le date di scadenza dei pagamento a partire è una proposta di buon senso a favore dei cittadini".
Nello specifico, il documento che sarà sottoposto al voto del Consiglio comunale chiede di metere in atto una "proroga del pagamento al termine del 31/08/2018, 30/09/2018 e 31/10/2018".