I centri estivi di Reggello partono dal 2 luglio, ma fin da giugno sono in programma iniziative come il ludobus e i corsi in piscina comunale. Tutto il programma
Ripartono anche quest'anno, con l'estate, i centri curati dal comune di Reggello: è “Estate ragazzi 2018”, che impegnerà i piccoli cittadini dal 2 al 27 luglio con varie ed interessanti opportunità, grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio.
Non solo a luglio, però: a partire dal 12 giugno prenderà il via infatti “Giocovunque”, il Ludobus nelle frazioni con 10 appuntamenti sempre dalle 16 alle 19, saranno offerti ai ragazzi giochi da tavolo ed altre attività (per info Biblioteca Comunale 0558665013, biblioteca@comune.reggello.fi.it). Sempre da giugno partiranno anche i corsi di nuoto mattutini dalle 10,30 alle 11,45 nella piscina comunale.
Per i ragazzi dai 7 ai 12 anni ci sono i tradizionali centri estivi settimanali “Naturalmente Giocando” suddivisi in due turni dal 2 al 6 luglio e dal 9 al 13 luglio, che si svolgeranno come ogni anno a Vallombrosa.
Novità di quest’anno è invece il centro estivo a Cascia “Tresei: stare bene insieme” dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano la scuola per l’infanzia: il centro con turni settimanali rimarrà aperto dal 2 al 27 luglio dalle 8 alle 16,30. Saranno organizzati laboratori con attività all'esterno, giochi di squadra, attività manipolative e fiabe animate. Il centro estivo è rivolto a tutti i bambini e le bambine che abbiano frequentato almeno un periodo di scuola dell'infanzia. Il servizio sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 15 bambini e ne accoglierà fino ad un massimo di 35. Il costo per settimana, comprensivo dei pasti, è di 80 euro.
Per informazioni su tutti i servizi si può contattare la Biblioteca Comunale di Reggello (055.8665013, biblioteca@comune.reggello.fi.it). Tutte le attività organizzate dalle varie Associazioni del territorio sono presenti sul sito del Comune di Reggello www.comune.reggello.fi.it.