Stanno per terminare gli interventi nel viale mentre partiranno il 18 giugno quelli alla storica torre di Terranuova
Una cantiere che si chiude e un altro che, invece, si apre. Stanno infatti per concludersi i lavori in viale Piave, mancano ormai soltanto le rifiniture, mentre il 18 giugno inizieranno quelli all'antica torre di Terranuova in piazza Canevaro.
Il vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte, spiega i dettagli partendo da viale Piave: "Stiamo procedendo celermente grazie ai tecnici e alla ditta. Restano da fare le ultime rifiniture come il calcestruzzo architettonico sui marciapedi, il rifacimento dell'asfalto e la segnaletica. Presto riconsegneremo ai cittadini una delle arterie più importanti e belle. I lavori sarebbero dovuti terminare ad agosto ma a giugno riusciremo a chiudere il cantiere".
Poi i lavori alla torre, simbolo della città. La spesa complessiva è di 300mila euro. Opere necessarie per consolidare tutta la struttura. "Prendono il via i lavori alla torre sud ovest in piazza Canevaro. L'intervento si è reso necessario perchè si tratta di uno dei simboli storici di Terranuova ma anche e soprattutto perchè è in condizioni precarie di stabilità quindi era necessario consolidarla. Un anno e mezzo fa avevamo già installato tiranti di acciaio per renderla più stabile ma si trattava di un lavoro provvisorio prima di quello definitivo".
Le opere dovrebbero partire il 18 giugno. Arriveranno anche una decona di giorni di disagi per i cittadini: quando partiranno i lavori alla torre non saranno ancora ultimati quelli nel viale quindi i posti auto scarseggeranno. L'assessore Di Ponte si appella alla pazienza dei cittadini.