10, Settembre, 2024

Presentato a Montevarchi mister Simone Venturi

Più lette

Il presidete Livi: “Abbiamo scelto il profilo di una persona che che fa per noi”, il diesse Rosadini “Cercavamo un allenatore giovane, con tanta voglia di fare”, il nuovo allenatore “Per me è una grande opportunità”

Presentazione nel tardo pomeriggio di oggi, nella sala stampa dello stadio "Brilli Peri" di Montevarchi, per Simone Venturi, scelto la scorsa settimana dai vertici del sodalizio rossoblù per guidare gli aquilotti nel prossimo campionato di serie D.

A fare gli onori di casa il presidente Angelo Livi: "Venturi prende li posto di una persona che ha fatto bene come Atos Rigucci, al quale vanno i nostri rigraziamenti. Abbiamo scelto il profilo di  una persona  che che fa per noi e aspiriamo a un campionato simile a quello dello scorso anno, con però più continuità nel momento culmine". Il presidente torna anche sulla questione delle carenza di strutture sportive specie per lo sviluppo del settore giovanile, auspicando che la trattativa avviata con l'amministrazione comunale si concluda in maniera positiva.   

Di scelta non facile per aprire un nuovo ciclo parla il direttore sportivo Giorgio Rosadini. "Cercavamo un allenatore giovane, con tanta voglia di fare -dice- e abbiamo individuato Simone Venturi, che rappresenta la figura giusta per portare avanti il nostro progetto". Per quello che riguarda la squadra l'intenzione è quelle di cercare di mantenere l'ossatura, mentre con il cambio di mister cambierà anche lo staff tecnico.

"Il Montevarchi è una società di grande blasone -le prime parole di Venturi- e per me è una grande opportunità. Al momentro è prematuro parlare di giocatori e di moduli, anche se alle mie squadre chiedo di giocare sempre con grinta e andando a prendere gli avversari in alto.  Per prima cosa ho cercato di conoscere l'ambienre e solo da oggi stiamo lavorando per costrure la squadra, valutando chi c'è adesso."  Per il raduno e il primo allenamento una data precisa ancora non è stata fissata ma si inizierà a sudare attorno al 20 luglio.

Articoli correlati