Il giardino di via Vespucci a Montevarchi è stato completamente riqualificato, con siepi e fiori messi a disposizione da alcuni sponsor, vivaisti locali, grazie ad una idea di Guido Dani. Il ringraziamento dell’amministrazione, con il sindaco Chiassai Martini: “Il regolamento sulle sponsorizzazioni funziona”
Nuova vita per la piccola area verde all'inizio di via Vespucci a Montevarchi, grazie ad un'idea di un cittadino, Guido Dani, sostenuta da altri residenti del quartiere, e resa possibile dalle donazioni di alcuni sponsor, principalmente ortoflorovivaisti locali ma non solo, che hanno messo a disposizione piante e fiori. Una rete di collaborazioni con l'apprezzamento dell'amministrazione comunale, che ha permesso questa riqualificazione grazie al regolamento sulle sponsorizzazioni.
"Un altro esempio di come questa collaborazione fra privati, aziende e comune funzioni – ha detto il sindaco Silvia Chiassai Martini – voglio prima di tutto ringraziare Guido Dani per la sua idea e per l'impegno che ha messo affinché diventasse realtà. Mi auguro che si facciano avanti sempre più cittadini come lui, capaci di prendere a cuore il patrimonio pubblico, che è patrimonio di tutti appunto".
Fiori, rose, aiuole di piante aromatiche compongono il rinnovato giardino Vespucci. "Mi auguro – ha detto Guido Dani – che ora tutti contribuiscano a prendersene cura, perché c'è bisogno di manutenzione ma anche di rispetto, per questo giardino. Si può entrare e goderne, si possono portare anche i nostri amici a quattro zampe purché vengano raccolti gli escrementi. Insomma, mi auguro ci sarà senso di responsabilità da parte di tutti i residenti del quartiere e non solo".