L’iniziativa è stata promossa dal Centro Sociale “Filo d’argento” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Dante Alighieri e l’Amministrazione comunale
"Nonni a scuola": nelle sale del Centro sociale “Filo d'argento” di Cavriglia sarà possibile ripercorrere con un percorso fotografico la seconda edizione del ciclo di incontri ideato per far riflettere i giovanissimi sull'importanza delle antiche tradizioni attraverso incontri con i nonni.
Il progetto nell'anno scolastico 2017/2018 ha coinvolto i giovanissimi della scuola dell'infanzia di Cavriglia capoluogo con l'obiettivo di creare un confronto tra generazioni. I nonni, figura cardine di ogni famiglia e custodi di un patrimonio inestimabile di tradizioni ed aneddoti, proprio come accade con i loro nipoti hanno avuto il compito di raccontare ai bambini la Cavriglia di una volta, lontana anni luce dalla società di oggi dominata dall'informatica e dai Social Network.
Si sono susseguiti incontri su argomenti di vario genere: dalla cucina alla fotografia, passando per l'arte del cucino, l'agricoltura e la musica.
(Le foto sono di Alberto Agnolucci)