La Sala Operativa della Regione Toscana ha prolungato la vigilanza già emessa per oggi, lunedì, e valida su tutto il territorio regionale
Codice giallo su tutta la Toscana, Valdarno compreso, per il maltempo atteso in queste ore: pioggia e temporali forti sono previsti infatti fino alla mezzanotte di domani, martedì 22 maggio. Il codice giallo è stato emesso dalla Sala Operativa della Regione Toscana prolungando la vigilanza già emessa per oggi, lunedì: possibili temporali anche forti sia oggi, lunedì, che domani, martedì.
Oggi, nel corso del pomeriggio temporali sparsi anche forti più probabili sulle zone interne; in serata precipitazioni diffuse con temporali sparsi, localmente forti, più probabili sul nord ovest e costa centro settentrionale. Martedì previste ancora piogge diffuse durante la notte con possibilità di temporali sparsi, localmente forti. Dal pomeriggio nuova instabilizzazione con possibili temporali sparsi anche forti e associati a grandinate e forti raffiche di vento, più probabili sulle zone interne centro-settentrionali.