Il vicesindaco di Montevarchi Stefano Tassi ha presentato i centri estivi 2018: “Abbiamo risposto alle richieste delle famiglie, con corsi che partiranno subito dopo la chiusura delle scuole”
Una serie di novità accompagnano l'edizione 2018 dei centri estivi del comune di Montevarchi: a presentarli è stato il vicesindaco di Montevarchi, Stefano Tassi. "Abbiamo cercato di rispondere alle giuste esigenze delle famiglie – ha spiegato – per questo ci sono state alcune modifiche rispetto al passato".
La prima riguarda le date di partenza: "Le famiglie dei bambini della primaria lamentavano il 'vuoto' che si veniva a creare fra la fine della scuola e l'inizio dei corsi, tradizionalmente a luglio: ebbene, quest'anno sono stati anticipati e partiranno quindi dal 18 giugno, subito dopo la fine della scuola". Dal 2 al 27 luglio invece quelli per la scuola dell'infanzia, e dal 2 al 13 luglio quelli per la scuola media.
"In particolare, poi, per la scuola secondaria di primo grado c'è la grossa novità di un corso estivo in lingua inglese: si svolgerà di pomeriggio presso la piscina comunale di Montevarchi, e le attività saranno appunto svolte parlando in inglese, un modo per migliorare la conoscenza della lingua".
Sono previste, infine, possibilità di iscrizione a più turni e con più formule orarie, e le tariffe prevedono anche sconti in base all'Isee: sotto i 15mila euro, le famiglie potranno usufruire di agevolazioni che vanno dal 15% e fino al 50% per il primo figlio, ma anche aumentano con il numero di bambini che frequentano i centri estivi, fino ad arrivare anche all'85% per il terzo figlio e oltre. Per iscrizioni e informazioni più precise, è a disposizione l'Ufficio InComune di Montevarchi.