22, Gennaio, 2025

Enel installa nuovi sostegni con l’elicottero, a Cascina Nuova i pali arrivano in volo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lavori previsti l’11 maggio. I pali saranno portati con elicottero specializzato a causa della zona impervia e di difficile accesso via terra con gli automezzi

Nuovi pali per l'energia elettrica, e lavori con l'elicottero, nelle montagne di Reggello. E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 11 maggio effettuerà un intervento in elicottero per la posa e l’installazione di nuovi sostegni lungo la linea elettrica di media tensione che transita tra le località Cascina Nuova e Ponti, nel territorio comunale di Reggello. 

I pali saranno portati con un elicottero specializzato, a causa della zona impervia e di difficile accesso via terra con gli automezzi. I tecnici dell’azienda elettrica sottoporranno a restyling l’elettrodotto che sarà in grado di garantire più resistenza in caso di maltempo, ma anche migliore qualità ed efficienza del servizio elettrico. 

Le operazioni rientrano nel “Progetto Resilienza” con cui E-Distribuzione intende dotare molte aree della Toscana di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente. E-distribuzione ringrazia l’Amministrazione comunale di Reggello e le istituzioni locali per la collaborazione.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati