Nel girone D il Montevarchi ha pareggiato 1-1 in casa con il Fiorenzuola mentre la Sangiovannese ha perso 1-0 a Lentigione. Nel girone E tonfo della Rignanese, battuta in casa 0-3 dalla già retrocessa Argentina
Ultimi novanta minuti senza sorrisi per le valdarnesi impegnate in serie D, che non hanno fatto meglio di un pareggio e due sconfitte.
Nel girone D il Montevarchi si è congedato da questo campionato 2017-2018, che ha sancito il ritorno degli aquilotti in serie D, pareggiando in casa 1-1 con il Fiorenzuola. Le due reti sono arrivare nel corso del primo tempo, con i rossoblù di casa in vantaggio al 25' del primo tempo con Essousssi e pareggio di Bosio al 40'. Il rammarico per il Montevarchi il non avere sfruttato al meglio l'avere giocato in superiorità numerica dal 20' della ripresa.
La Sangiovannese ha perso 1-0 in casa del Lentigione. Dopo che il primo tempo era terminato a reti bianche, al 22' della ripresa il gol della vittoria degli emiliani ad opera di Meucci, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nei play-off la Sangiovannese giocherà a Imola ma resta da stabilire la data: lo stadio e l'autodromo della città romagnola sono molto vicini e la concomitanza con una gara motociclistica potrebbe obbligare a posticipare la sfida play-off al lunedì.
Nel girone E tonfo casalingo della Rignanese, che contro la già retrocessa Argentina (scesa quindi in campo senza avere più nulla da perdere) ha perso 3-0 (all 33' del primo tempo liguri in vantaggio con Vitiello, al 21' e al 30' della ripresa a segno Galesio). Magra consolazione il fatto che, anche in caso di vittoria, i valdarnesi sarebbero stati costretti ai play-out con lo Scandicci, che battendo il Finale Ligure è restato in corsa per una salvezza all'ultimo tuffo. Il match che metterà in palio la permanenza in categoria si terrà a Rignano domenica 20 maggio.