28, Luglio, 2024

Telecamere di accesso alla Ztl, il Pd chiede chiarimenti: “Ancora spente dopo dodici mesi dall’installazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ancora spenti i varchi del centro storico di Montevarchi: un anno fa venivano installate le telecamere, ma il sistema doveva essere completato. Ora il Partito democratico presenta una nuova interrogazione all’amministrazione comunale

Restano ancora spenti gli occhi elettronici che dovrebbero vigilare sugli accessi alla Ztl di Montevarchi: le telecamere, infatti, installate più di un anno fa, hanno avuto una prima fase di test seguita però da un lungo periodo di attesa perché mancava ancora il completamento della rete di collegamenti. 

Ora a chiedere di nuovo lumi sui tempi di attivazione è il Partito democratico, con una interrogaizone presentata in Consiglio comunale. "Rilevato che ancora a distanza di quasi 2 anni in via Roma persistono le transenne e le catene per la limitazione del transito dei veicoli, e che il pannello elettronico della ZTL risulta ancora in fase di test – scrivono le consigliere Elisa Bertini e Francesca Neri – cheidiamo a sindaco e assessore competente come mai, a distanza di 12 mesim ancora non sia operativo il funzionamento anche provvisorio delle telecamere e per quando sia prevista l’accensione definitiva". 

Nell'ambito della stessa interrogazione, le rappresentanti del Pd in Consiglio chiedono anche di sapere "se sia allo studio una modifica dei regolamenti per l’accesso alla Ztl centro storico per i cittadini residenti; e se e quando verranno sostituite le transenne e le catene per la limitazione del transito con gli appositi dispositivi elettronici interrati". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati