Edizione numero 34 per la grande classica del podismo montevarchino che, come da tradizione, si correrà la domenica del Perdono. Per il terzo anno consecutivo sarà accompagnata dalla “Corsa a Sei zampe”, la gara con i runner accompagnati dai loro cani
Torna il Perdono, torna la grande classica del podismo montevarchino: si corre domenica 7 settembre il 34° Trofeo Siro Noferi, gara podistica competitiva di 13,2 chilometri accompagnata per il terzo anno consecutivo dal Trofeo Corsa a Sei Zampe, la passeggiata non competitiva per cani e padroni.
Percorso ormai ben rodato quello del Siro Noferi: si parte da piazza Varchi alle 9.30, direzione bivio di Caposelvi. Da lì verso il bivio per Mercatale e ritorno nel centro di Montevarchi. Ammesse quattro categorie maschili (A, B, C e D divise per fasce d’età: si va dai nati nel 1996 fino alle classi 1944 e precedenti) e due femminili. Nuovo tracciato invece per le categorie giovanili, ancora da definire nei dettagli. Correranno Primi passi, Cuccioli, Pulcini, Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Allievi sia maschili che femminili. Premi per i vincitori assoluti, per quelli di ciascuna categoria e per le migliori squadre. Iscrizioni già aperte: vengono raccolte fino a 10 minuti prima dell’inizio della gara per telefono (055.900337 – 328.2244934 – 328.224916), per email e presso i punti vendita Picchioni Sport di via Dante a Montevarchi e di corso Italia a San Giovanni.
Il Trofeo Corsa a Sei Zampe prevede come da tradizione un circuito cittadino di 4 chilometri che gli appassionati di running dovranno percorrere accompagnati dai loro cani. Pacco alimentare per tutti i cani iscritti e premi per le coppie più simpatiche. Iscrizioni al Picchioni Sport e presso l’ambulatorio veterinario Faenzi-Lumeggi.