30, Aprile, 2024

Torna anche nel 2018 il Cammino della Setteponti: si svolgerà a giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Terza edizione per un appuntamento che ha ricevuto un crescendo di adesioni: partecipanti a piedi lungo l’antico cammino della Setteponti, guardando il Valdarno dall’alto delle sue colline

Ci sarà anche nel 2018 il Cammino della Setteponti: le date sono già state svelate, e sono quelle di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno. Un intero fine settimana dedicato alla riscoperta dell'antico camminamento della Setteponti, che attraversa le colline che circondano il Valdarno. 

L'evento è organizzato anche in questa sua terza edizione dal blog La mia bella Toscana, insieme con Enzo Brogi e con il patrocinio e il contributo dei comuni che il cammino attraversa: nelle prime due edizioni il consenso e la partecipazione sono stati forti e l'interesse è in crescita, intorno a questo appuntamento di riscoperta del territorio. 

Le tappe del 2018 sono ancora in via di definizione, ma la formula è invariata: il gruppo attraversa nelle tre giornate i tratti della Setteponti, rigorosamente a piedi, 'toccando' punti di interesse, pievi, musei, ma anche località caratteristiche e, soprattutto, immergendosi nella natura delle balze del Valdarno. I pernottamenti sono in tenda, in luoghi messi a disposizione per l'occasione. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati