Il primo appuntamento, che avrà come tema l’affettività e la comunicazione, si terrà venerdì 6 aprile alle ore 21.00
“Stiamo crescendo il futuro”, l’Associazione valdarnese di solidarietà insieme al Comune di San Giovanni e con la collaborazione degli Istituti Comprensivi Marconi e Masaccio ha organizzato un corso rivolto ai genitori. Lo scopo è quello di offrire la possibilità di confrontarsi e riflettere sulle problematiche che possono incontrare nella relazione con i loro figli, in particolare sul difficile periodo dell’adolescenza.
7 gli incontri in programma che si terranno ogni venerdì a partire dalle 21.00 presso la scuola media Masaccio in viale Gramsci. Il primo appuntamento, che avrà come tema l’affettività e la comunicazione, si terrà venerdì 6 aprile.
Il vicesindaco Sandra Romei: "Un corso rivolto ai genitori come occasione di confronto, scambio e crescita nello svolgimento del ruolo genitoriale specialmente nella fase cristica dell’adolescenza dei propri figli. Come Comune abbiamo sostenuto questo progetto presentato dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà, da sempre un punto di riferimento per le famiglie in temi importanti quanto delicati come il sostegno e la prevenzione della devianza giovanile".
A tenere i corsi saranno gli operatori dell’Associazione valdarnese di solidarietà, insieme al Presidente Giovanni Bigi, il professore Franco Vaccari per un incontro sull’affettività e sulla comunicazione in qualità di psicoterapeuta e il professore Luciano Gheri, psicologo e psicoterapeuta, che terrà un incontro sui temi di libertà, responsabilità, crescita ed autonomia.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 28 marzo e sarà possibile effettuarle presso le segreterie degli Istituti comprensivi Marconi e Masaccio oppure presso l’Associazione Valdarnese di Solidarietà al numero 055/941791.