Semafori temporanei regoleranno la nuova viabilità intorno ad uno degli snodi centrali di Incisa. Si lavorerà nella notte fra il 30 e il 31 gennaio: attenzione alle modifiche alla circolazione
Modifiche in arrivo alla viabilità intorno ad uno degli snodi centrali di Incisa, quello di piazza Capanni. Come già annunciato negli scorsi giorni dall'amministrazione comunale di Figline e Incisa, che ha anche organizzato una assemblea pubblica con i cittadini, partono infatti i lavori che puntano a mettere in sicurezza il tratto incisano della Regionale 69 e gli incroci che si immettono su questo tratto di strada.
Il primo passaggio consiste nel cambio della circolazione, con l'introduzione di semafori temporanei per modificare, al momento in via sperimentale, la viabilità lungo la Sr69 all'ltezza dell'incrocio con via Puccini e via Olimpia. Si lavorerà di notte, per non appesantire il traffico: interventi programmati dunque dalle ore 21 di martedì 30 e fino alle ore 7 di mercoledì 31 gennaio. Oltre ai semafori temporanei, gli operai si occuperanno di realizzare la nuova segnaletica stradale orizzontale e verticale, e di delimitare le aiuole spartitraffico per il momento con new jersey in plastica.
La novità principale in questa prima fase di riorganizzazione riguarda via Verdi: in questa traversa della Regionale, infatti, non potranno più svoltare (girando a sinistra) le auto che percorrono la direzione verso Figline (proveniendo dal casello autostradale); potrano entrare in via Verdi solo le auto che arrivano da Figline.
Questi primi interventi sperimentali dureranno 10 giorni e permetteranno di verificare eventuali criticità legate al flusso veicolare e gli impatti sulla viabilità complessiva, prima di procedere con le operazioni definitive .Si tratta insomma del primo intervento che l’Amministrazione comunale ha studiato per il tratto incisano della Sr69, in un progetto per la messa in sicurezza dei pedoni e del traffico che ha ricevuto un finanziamento della Regione da 80mila euro su una spesa totale di 100mila.