La Pro Loco Marsilio Ficino ha appena aperto il concorso per i bozzetti: dovranno essere consegnati entro il 20 dicembre. Il drappo vero e proprio, che diventerà il simbolo del Palio 2018, dovrà essere realizzato entro il mese di marzo
Si cerca l'artista che realizzerà il drappo del Palio di San Rocco del 2018. L'associazione Pro Loco Marsilio Ficino di Figline ha appena aperto i termini del concorso per l'affidamento della realizzazione del drappo, dedicato al quarantaseiesimo Palio.
C'è tempo fino al 20 gennaio per presentare i bozzetti: realizzati in 'scala' rispetto al drappo vero e proprio (le misure previste dal bando per i bozzetti sono 50×25 centimetri), dovranno essere consegnati presso l'ufficio della Pro Loco Marsilio Ficino, al palazzo Pretori di Figline, nei giorni di apertura del martedì e venerdì mattina.
Il drappo di tela, come da tradizione, dovrà rappresentare il paese di Figline e il Palio di San Rocco, contenere gli stemmi delle quattro contrade cittadine e anche la scritta "Quarantaseiesimo Palio di San Rocco". L'artista vincitore sarà scelto da una commissione composta dalla Presidente della ProLoco e da esperti d'arte a vario titolo. Il vincitore del concorso dovrà poi realizzare e consegnare il drappo entro il 7 marzo, e otterrà un corrispettivo di 600 euro lordi per la sua opera.