Venerdì la premiazione del Corecom a Firenze, sabato la presentazione nel Palazzo del Podestà a Montevarchi: doppio riconoscimento per la scrittrice e imprenditrice valdarnese Elena Favilli, autrice con Francesca Cavallo del best-seller “Storie della buonanotte per bambine ribelli”
Due giorni di presentazioni e riconoscimenti, per la scrittrice e imprenditrice Elena Favilli, valdarnese di nascita, che oggi vive e lavora a Los Angeles. Venerdì è stata premiata dal Corecom della Toscana, presieduto da Enzo Brogi, come Comunicatrice toscana dell'anno: un riconoscimento alla sua prima edizione, "Per essere riuscita a diffondere in tutto il mondo storie di donne che hanno lottato per affermare la loro dignità, realizzare i propri desideri e vivere le proprie passioni".
foto dalla pagina facebook – Corecom Toscana
‘Storie della buonanotte per bambine ribelli’, scritto insieme a Francesca Cavallo, è diventato prima un caso editoriale, poi un best-seller: le due autrici infatti hanno lanciato una raccolta fondi on line per poter sostenere i costi della stampa, che ha visto in un mese sfondare quota 1 milione di euro. Tradotto in 36 lingue, è poi diventato un successo planetario con oltre un milione di copie vendute.
Sabato pomeriggio si è tenuta invece la presentazione del libro al Palazzo del Podestà di Montevarchi, alla presenza della Commissione pari opportunità del comune e del sindaco Silvia Chiassai Martini (foto sopra), che ha commentato: "Una serata bellissima insieme a tante bambine ribelli. Un riscontro straordinario anche a Montevarchi che conferma il successo planetario del libro. Alle tante bambine e donne presenti… nel dubbio, ricordate: avete ragione voi!".