Ancora vandalismi nel centro storico.Tagliate le bandiere dell’Europa e della Cgil. Il secondo gesto in poche settimane. Solidarietà da parte dell’onorevole Elisa Simoni
Ancora un atto vandalico in pieno centro storico a Terranuova. Questa volta ad essere presa di mira è stata la Camera del lavoro: nella notte ignoti hanno staccato le bandiere dell'Unione Europea e della Cgil, dal supporto a circa tre metri di altezza, e le hanno tagliate. Intatta, invece, quella dell'Italia.
La sede della Cgil si trova in pieno centro, a 100 metri dal palazzo comunale. Si tratta del secondo danneggiamento che, in poche settimane, subisce la Camera del lavoro di Terranuova. Il primo aveva causato danni alla grondaia dell'edificio.
"Siamo di fronte ad un atto violento e grave – commenta il Segretario della Cgil di Arezzo, Alessandro Mugnai – Non possiamo dire ancora nulla sulla matrice: sarà compito della magistratura. Certo non possiamo non notare che delle tre bandiere sono state danneggiate quelle dell'Europa e della Cgil. Lo consideriamo un atto d'intimidazione che, però, non fermerà la Cgil in tutte le sue azioni in difesa dei lavoratori, della legalità e della vita democratica "
Questo ulteriore vandalismo non è un caso isolato: nel mese di settembre fu danneggiata la Chiesa di San Niccolò a Ganghereto e solo pochi giorni fa sono stati distrutti gli addobbi natalizi dell'erboristeria di via Roma, sempre in pieno centro storico.
L'onorevole Elisa Simoni, di Liberi e Uguali, esprime solidarietà alla Cgil di Terranuova: "Voglio esprimere la mia solidarietà e quella di Liberi e Uguali per gli atti vandalici e di intolleranza che hanno colpito un’organizzazione che, da sempre, rappresenta uno dei presidi della democrazia a difesa dei lavoratori. Sono atti che non vanno sottovalutati e che mostrano, ancora una volta, come il clima attuale che affligge il nostro paese è da tenere sotto massima attenzione".