Il gruppo di donatori di sangue Fratres di San Giovanni, nel decennale dalla sua fondazione, invita i valdarnesi a donare sangue: “C’è bisogno davvero dell’aiuto di tutti”
"Fai un regalo diverso, vieni a donare": così il gruppo di donatori di sangue Fratres di San Giovanni fa appello ai cittadini, perché si ricordino di andare a donare anche durante queste festività natalizie. Uno dei periodi in cui, ogni anno, è sempre importante rilanciare l'invito perché non si esauriscano le riserve. I Fratres di San Giovanni, da parte loro, hanno dato un grande contributo nel 2017, superando le 160 donazioni in linea con l'anno precedente.
Un impegno concreto e costante quello della Fratres di San Giovanni, che quest'anno ha festeggiato i 10 anni dalla fondazione. Ed è questo tra l'altro anche l'anno per la rielezione del consiglio, tutti i soci sono quindi invitati ad andare a votare i consiglieri dell'associazione. Urne aperte sabato 16 dalle 15:30 alle 18:30, presso la sede in via Largo Vetrai 1 a San Giovanni, e domenica 17 in piazza Cavour per l'intera giornata; poi ogni mercoledì sera (21.30-22.30) fino al 3 gennaio. In queste occasioni i soci potranno inoltre ritirare un pensiero natalizio che l'associazione ha preparato per ringraziare ogni donatore.
Possono donare sangue tutti coloro che sono in buona salute, che hanno un'età compresa tra i 18 e i 65 anni e che abbiamo un peso corporeo di almeno 50 kg. Le donazioni avvengono sempre in ospedale, presso il centro trasfusionale, e grazie alle prenotazioni tramite le associazioni come la Fratres di San Giovanni, sono semplici
e veloci. Per informazioni: 342.5450505 oppure 329.7349312.