23, Luglio, 2024

Rapina al multimarket Dolif: la polizia rintraccia i due responsabili

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il colpo era stato effettuato lo scorso 24 ottobre. A permettere agli agenti di rintracciare i due sono state le immagini del sistema di videosorveglianza

Gli agenti della sezione anticrimine del Commissariato di polizia di Montevarchi hanno rintracciato a distanza di oltre un mese gli autori della rapina effettuata lo scorso 24 ottobre ai danni del multimarket Dolif di Montevarchi. Si tratta di due cittadini albanesi di 19 e 18 anni, entrambi residenti in provincia, in regola con le norme sul soggiorno nel territorio.

I due a viso scoperto erano entrati nell’esercizio commerciale e, pensando di non essere notati nè ripresi dall’impianto di videosorveglianza interna, erano riusciti a prendere e a nascondere sotto gli abiti tablet ed altre apparecchiature elettroniche e a fuggire. Il personale del negozio aveva tentato di inseguirli senza riuscirci: vistisi scoperti avevano gettato via la refurtiva, aggredendo e minacciando l'inseguitore che dopo è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso della Gruccia. I rapinatori si erano cambiati anche gli indumenti per non farsi riconoscere.

La polizia intervenuta subito sul posto ha dato il via alle indagini: grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza è stato subito riconosciuto uno dei rapinatori che è stato rintracciato nella sua abitazione. Nonostante la sua reticenza gli agenti della sezione antocrimine sono riusciti a individuare anche il complice. Entrambi sono stati denunciati per rapina impropria.

 

 

 

Articoli correlati