La Synergy battendo la Juve Pontedera ha conquistato il suo primo successo stagionale, vittoria casalinga per la Fides Montevarchi contro Pescia mentre il Galli Terranuova si è imposto in casa del Costone Siena
In serie C gold, all'ottava giornata è finalmente arrivata la prima vittoria stagionale per la Synergy, che in casa ha battuto la Juve Pontedera 85-67. I valdarnesi sono sempre stati avanti nal punteggio (23-19, 52-29 e 67-47 i parziali) e anche quanda la squadra ospite ha sfoderato maggiore aggressività, la Synergy è stata brava a non scomporsi.
Nel campionato di serie C silver la Fides Montevarchi è tornata a vincere in casa, imponendosi 92-88 contro Pescia, domata solo nel finale. All'intervallo lungo il punteggio era di 45-40 per la squadra valdarnese, al rientro degli spogliatoi le due squadre hanno lottato punto a punto, coi montevarchini che nel finale sono riusciti a prevalere leggermente, fino alla vittoria finale.
Successo esterno per il Galli Terranuova, che in casa del Costone Siena ha vinto con il punteggio 68-71. La squadra di coach Baggiani si è presentata all'intervallo lungo in vantaggio 31-40, ma nel terzo quarto ha subito il ritorno dei senesi, che hanno chiuso il parziale avanti 58-54. La partita si è decisa nel finale, con la maggiore precisione dei valdarnesi dalla lunetta che ha fatto la differenza.