Giornata di esami di grado con diploma nazionale per le cinture nere Dan 1-2-3, sabato scorso al centro sportivo Motus di Figline: un evento importante per questa disciplina sportiva, e che ha visto un’ampia partecipazione
Un esercito di cinture nere, in Valdarno, alla prova degli esami di grado. L'evento, di rilevanza per il territorio valdarnese, si è svolto sabato 25 novembre presso l'associazione polisportiva A.P.D Motus di Figline e Incisa: una giornata in cui si sono svolti gli esami per diploma nazionale di karate della federazione Csen per cinture nere di DAN 1-2-3.
Tre le associazioni sportive di karate del Valdarno che hanno partecipato: la stessa A.P.D Motus, il Centro Sportivo Valdarno karate di San Giovanni e la A.S.D CPKV centro perfezionamento karate Valdarno di Castelfranco.
Un evento straordinario per questa disciplina sportiva in Valdarno, che ha potuto riunire atleti che si sono esibiti per i loro esami di grado con tre prove di tecniche ciascuno: il Kata, il Kion, il Kumite. Questa disciplina, di origine giapponese, è nata nell'isola di Okinawa ed è un'arte marziale che possono praticare dai bambini agli adulti.
Tutti gli atleti sono stati promossi da una commissione composta dal Presidente Carlo Frezzotti, attuale presidente del comitato provinciale CSEN Arezzo, e dal Maestro di karate Salvatore De Matteis, dal Maestro Carlo Corrias e dagli Istruttori di karate Paolo Mele e Leonardo Cherubini. Un ringraziamento è andato all'organizzazione del comitato CSEN Arezzo e all'associazione sporiva A.p.d. Motus che ha ospitato l'evento, davanti ad un folto pubblico.