Il furto è avvenuto nel centro abitato di Levane: l’amara scoperta al rientro a casa della famiglia, in serata. Sempre ieri almeno altri due furti in abitazione, in Valdarno aretino
Furto la sera scorsa in una abitazione di Levane, situata in pieno centro abitato, lungo via Arno. Ad accorgersi di quanto era accaduto sono stati i proprietari, rientrati intorno alle 21,30 dopo essere rimasti fuori per la giornata. Il cancellino sul retro della casa era infatti aperto.
La famiglia ha così scoperto che i ladri si erano introdotti all'interno dell'edificio forzando una persiana e scardinando la finestra che dà sul retro. Una volta all'interno, dopo aver tra l'altro bloccato anche la porta d'ingresso, hanno fatto man bassa di denaro e oggetti di valore custoditi in casa.
Nessuno dei vicini ha sentito nulla, e i ladri sono quindi fuggiti. I proprietari hanno denunciato il furto ai carabinieri. Sempre nella giornata di ieri, in Valdarno aretino si sono verificati altri due furti in abitazione, uno a Montevarchi e uno a San Giovanni.