Da questa mattina iniziati gli interventi sulla strada davanti al presidio della Gruccia, nel tratto di competenza del comune di Montevarchi. Si proseguirà su via Cavour, via Gramsci, via Piave e altre zone. L’appalto affidato al di fuori dell’accordo quadro per la manutenzione delle strade
Macchine asfaltatrici in azione, da questa mattina, nel piazzale del Volontariato, la viabilità intorno all'Ospedale del Valdarno, nel tratto di competenza del Comune di Montevarchi.
Si tratta del primo intervento di una serie appena appaltata (per un totale di circa 70mila euro) dall'amministrazione comunale: nei prossimi giorni i lavori di asfaltatura anche su via del Prunellino (zona case Romole), via Cavour nel tratto tra i vivai Maddii e via Della Farnia; via Gramsci nel tratto compreso tra via 24 Maggio e via Dante; via Piave nel tratto compreso tra via Asiago e via Gramsci. Infine sarà il turno di piazza Roanne.
L'elenco di questi lavori era previsto, in realtà, all'interno dell'accordo quadro con cui il comune di Montevarchi aveva affidato la manutenzione delle strade di tutto il territorio comunale: ma, come ha spiegato anche il neo-assessore ai lavori pubblici di Montevarchi, Lorenzo Posfortunato, durante l'ultimo Consiglio comunale, la ditta affidataria di quell'appalto non ha dato il via ai lavori dopo la loro consegna, e si è detta non in grado di eseguirli in tempi brevi. Così Palazzo Varchi ha optato per "un’indagine di mercato esplorativa, al fine di addivenire con urgenza all’individuazione di una ditta disponibile ad avviare immediatamente le lavorazioni", come si legge nella delibera.