Un servizio che hanno adottato ancora pochi comuni in Valdarno: consente ai cittadini che si iscrivono di ricevere in tempo reale informazioni dal proprio comune
Nuovo servizio di comunicazione ai cittadini, per il comune di Reggello: l'amministrazione ha infatti deciso di introdurre il servizio Whatsapp, un canale per inviare ai cittadini in tempo reale comunicazioni e notizie direttamente sullo smartphone. Si tratta di un servizio in modalità broadcast: nessun utente può visualizzare gli altri utenti registrati, ma riceve messaggi ai quali non è consentito rispondere.
Per attivare il servizio Whatsapp, che è gratuito, occorre registrare sulla rubrica del proprio telefono il numero telefonico 331.6712519, e poi inviare dalla chat di Whatsapp il testo "Attiva Whatsapp Reggello". Entro 72 ore un messaggio di benvenuto confermerà l'attivazione del servizio.
Il comune di Reggello utilizzerà questo canale per notizie di pubblica utilità: comunicazioni di Protezione civile, disservizi temporanei, ma anche scadenze, eventi e in generale notizie relative al territorio comunale.